Passa ai contenuti principali

RIVER URBAN BEACH, PROGRAMMA 16-22 LUGLIO


RIVER URBAN BEACH
“Spiaggia sull’Arno – Terrazza Marasco” (Piazza Poggi, Firenze)
FLUIDAMENTE, PROGRAMMA 16-22 Luglio 2018



Nel ricco cartellone targato FLUIDAMENTE, ancora una settimana ricca di eventi tra musica, teatro, performance, cibo e racconti in cui Firenze e i fiorentini tornano protagonisti.  Si comincia LUNEDI’ 16 luglio alle 21.00 con lo spettacolo dello speaker radiofonico Alessandro Masti, accompagnato da Claudio Giachi, in “Masti Sciò”. Una serata tra cabaret e musica con il divertentissimo intermezzo degli scherzi telefonici e la disco dance di dj borotalco.
MARTEDI 17 luglio ore 20.30 (Terrazza Marasco) è la volta delle“Comari sull’Uscio” (Chiara Degl’innocenti ed Elisabetta Cioni) il duo tutto femminile di ricercatrici di musica popolare toscana, che alternano racconti, canti, scherzi e ninne nanne rievocando le figure tradizionali delle “comari”, che intrecciavano le trame popolari custodendo il sapere della tradizione.  
Mercoledì 18 luglio ore 19.00 appuntamento in Terrazza per la rassegna “Raccont’Arno” a cura dello scrittore Luca Gianneli. Storie, racconti e aneddoti in compagnia d’importanti ospiti per rivivere “Il romanzo dello sport a Firenze”. Per l’occasione saranno presenti il Presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, l’Assessore Andrea Vannucci ed altri protagonisti dello sport fiorentino. Subito dopo in spiaggia largo alla dj set, a cura del mitico dj Marco Fiorucci per il “RIDER PARTY” Classic Special Florence, esposizione di moto classiche e vintage.

Giovedì 19 luglio ore 19.00 Terrazza ancora spazio alla cultura con il secondo appuntamento (speciale) di “Raccont’Arno”, dedicato alle Edizioni Medicea Firenze dal titolo “Storia e storie di Toscana” con Pierandrea Vanni, ed altri illustri personaggi della cultura fiorentina. Subito dopo, in spiaggia largo allo spettacolo con l’esibizione delle DANZATRICI DI ISIDE dalle 21.00, che accompagneranno il pubblico in un viaggio multiculturale tra musica orientale, danza del ventre ed esibizioni di danze antiche. Da venerdi a domenica, largo ai dj set e gli aperitivi a cura dello staff River Urban Beach in collaborazione con il Tenax.



Commenti

Post popolari in questo blog

Aspettando Ferragosto...

RIVERURBAN BEACH
“Spiaggia sull’Arno – Terrazza Marasco” (Piazza Poggi, Firenze)
FLUIDAMENTE, PROGRAMMA 6 Agosto – 19 Agosto 2018
In attesa del Ferragosto 2018, nel caldo estivo della movida fiorentina il River Urban Beach prosegue “Fluidamente” la sua programmazione tra musica live, teatro, dj set e attività. Beach volley (tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00), Yoga (mercoledì 18.30), Pony Games (domenica 18.30) e tantissimo altro ancora all’insegna dell’arte e del divertimento. LUNEDI’ 6 Agosto ore 20.00 (Terrazza Marasco), I fratelli Cecchi, insieme all’ensemble Tacito Accordo, presentano un frizzante repertorio di musica popolare d’autore. I brani, tutti originali e in perfetto stile cantautorale, strizzano l’occhio al teatro canzone e regalano emozioni in equilibrio tra ironia e poesia.
MARTEDI 7 AgostoLorenzo e Antonio Bindi accompagnano l’aperitivo e la cena del ristorante Gesto con un dj set lounge nella magica atmosfera ai piedi della torre di San Niccolò.
MERCOLEDÌ 8 Agosto ore …

Raccont'Arno

FLUIDAMENTE Presenta “Raccont’Arno” Firenze e i fiorentini tra racconti storie e memorie, a cura di Luca Giannelli
TUTTI I MERCOLEDI LA TERRAZZA MARASCO (PIAZZA POGGI FIRENZE) LABORATORIO ARTISTICO PER BAMBINI, INCONTRI IN RIVA ALL’ARNO E DJ SET di MARCO FIORUCCI

Storia, tradizioni, costume, sport, cucina, musica, in una parola Raccont’Arno. Saranno questi i temi della I° rassegna ideata e diretta dallo scrittore e ricercatore Luca Giannelli, nell’ambito dell’estate fiorentina per il progetto Fluidamente, organizzato e promosso dal centro di Teatro Internazionale di Olga Melnik.  
Dieci cicli d’incontri, dibattiti e interviste realizzate dall’autore di numerosi libri sui temi proposti fino a personaggi illustri della Firenze autoctona e nostrana.
Leggende metropolitane e racconti inediti per raccontare la città e le sue tradizioni, da “San Giovanni’un vole Inganni” (Mercoledì 27 giugno) con la partecipazione straordinaria del cavaliere Luciano Artusi, a “In punta di penna e mestolo” con Rug…