Passa ai contenuti principali

Raccont'Arno


FLUIDAMENTE
Presenta
“Raccont’Arno”
Firenze e i fiorentini tra racconti storie e memorie, a cura di Luca Giannelli

TUTTI I MERCOLEDI LA TERRAZZA MARASCO (PIAZZA POGGI FIRENZE) LABORATORIO ARTISTICO PER BAMBINI, INCONTRI IN RIVA ALL’ARNO E DJ SET di MARCO FIORUCCI


Storia, tradizioni, costume, sport, cucina, musica, in una parola Raccont’Arno. Saranno questi i temi della I° rassegna ideata e diretta dallo scrittore e ricercatore Luca Giannelli, nell’ambito dell’estate fiorentina per il progetto Fluidamente, organizzato e promosso dal centro di Teatro Internazionale di Olga Melnik.  
Dieci cicli d’incontri, dibattiti e interviste realizzate dall’autore di numerosi libri sui temi proposti fino a personaggi illustri della Firenze autoctona e nostrana.

Leggende metropolitane e racconti inediti per raccontare la città e le sue tradizioni, da “San Giovanni’un vole Inganni” (Mercoledì 27 giugno) con la partecipazione straordinaria del cavaliere Luciano Artusi, a “In punta di penna e mestolo” con Ruggero Larco dell’accademia della Cucina  Italiana (Mercoledì 4 luglio).I “Colori dell’Anima” con il maestro Luca Alinari (giovedi 12 luglio).
A far da cornice alla nuovissima Terrazza Marasco, ai piedi della Torre di San Niccolò la musica del menstrello Alessandro Giobbi e la cucina del ristorante Gesto.

Tutti i mercoledì, Fluidamente - River Urban Beach “Spiaggia sull’Arno- Terrazza Marasco” (Piazza Poggi) propone dalle ore 18.30 (ingresso libero) il laboratorio artistico per bambini “AperiArt” e la rassegna RaccontArno. Dalle ore 20.00 la serata prosegue in riva all’Arno, nell’area beach con la musica house garage classic (Chicago / Detroit) del dj Marco Fiorucci, figura storica del clubbing Italiano. Fondatore di Riviera Sound Concept, Fiorucci è il regular italian guest del Café del Mar (Ibiza), D3ep Radio Network Uk, BeatToDance Amsterdam, amante delle sonorità Elettro / Disco, accompagnate da groove analogico/digitali esclusivi.


Ufficio stampa e comunicazione GI-ERRE COMMUNICATION di Gianluca Rosucci CELL.3394747345 e-mail g.rosucci@gmail.com BLOG www.fluidamentefirenze.blogspot.it


Commenti

Post popolari in questo blog

FLUIDAMENTE, RIVER URBAN BEACH (PROGRAMMA GIUGNO)

FLUIDAMENTE RIVERURBAN BEACH (Spiaggia sull’Arno – Terrazza Marasco)





“Sabato 23 giugno ore 20.00 inaugurazione della Terrazza Marasco con cucina gluten free e bio accompagnata dagli stornelli toscani di Alessandro Giobbi”

FIRENZE (PIAZZA POGGI, LUNGARNO SERRISTORI) - Dopo la prima settimana ricca di emozioni e intrattenimento, il programma culturale del River Urban Beach prende forma ed entra nel cuore dell’estate con una settimana ricca di eventi a cura di Fluidamente. Live music, incontri, dibattiti e dj set per un finale di giugno in grande stile, bagnato dall’inaugurazione della Terrazza Marasco, area food resturant dell’Open space River Urban Beach. Tra i numerosi eventi, particolare attenzione per il primo incontro della rassegna “RaccontArno” (Mercoledì ore 18.00, Terrazza Marasco) a cura dello scrittore e poeta Luca Giannelli che intervisterà il cavaliere Luciano Artusi, ospite d’eccezione per il ciclo San “Giovanni’un vole inganni”. Venerdi 29 spazio alla musica live con lo s…

Aspettando Ferragosto...

RIVERURBAN BEACH
“Spiaggia sull’Arno – Terrazza Marasco” (Piazza Poggi, Firenze)
FLUIDAMENTE, PROGRAMMA 6 Agosto – 19 Agosto 2018
In attesa del Ferragosto 2018, nel caldo estivo della movida fiorentina il River Urban Beach prosegue “Fluidamente” la sua programmazione tra musica live, teatro, dj set e attività. Beach volley (tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00), Yoga (mercoledì 18.30), Pony Games (domenica 18.30) e tantissimo altro ancora all’insegna dell’arte e del divertimento. LUNEDI’ 6 Agosto ore 20.00 (Terrazza Marasco), I fratelli Cecchi, insieme all’ensemble Tacito Accordo, presentano un frizzante repertorio di musica popolare d’autore. I brani, tutti originali e in perfetto stile cantautorale, strizzano l’occhio al teatro canzone e regalano emozioni in equilibrio tra ironia e poesia.
MARTEDI 7 AgostoLorenzo e Antonio Bindi accompagnano l’aperitivo e la cena del ristorante Gesto con un dj set lounge nella magica atmosfera ai piedi della torre di San Niccolò.
MERCOLEDÌ 8 Agosto ore …